About


Aequae crea abiti e accessori sartoriali, usando quello che già abbiamo, fondendo in un’alchimia, esperienze, tradizione artigiana e stili e che trasmettono il valore del tempo, per pensarli, studiarli e realizzarli.

Sarte e modelliste esperte lavorano senza fretta, perché la cura richiede tempo. E sono proprio la ricercatezza e l’attenzione ai dettagli a rendere unica ogni creazione, fatta recuperando tessuti di qualità da ogni dove. Avanzi di produzioni, cotoni di storiche camicerie dimesse, tovaglie in fiandra, vecchi pizzi delle nonne, morbide sete e nobili lane.

Creare utilizzando e riutilizzando ciò che abbiamo, secondo natura e con naturalezza. Questa la filosofia di Aequae. Realizzare su misura capi e accessori sartoriali pensati per donne dai 14 ai 99 anni. Pezzi unici che con il loro stile, rappresentino la personalità della donna per la quale sono stati creati.

Capi che raccontano del tempo richiesto per essere realizzati e reclamano il tempo d’invecchiare ed andare oltre lo scorrere delle stagioni.